Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.
Quando trovi un veicolo BIT, puoi scansionare il codice QR oppure cliccando sull’ icona del monopattino all’interno della mappa è possibile visualizzare una serie di comandi attivabili su quel veicolo, tra cui avviare il noleggio se si è ad una distanza massima di 50 metri dallo stesso.
Eseguita una delle due procedure sopra descritte può comparire il messaggio d’errore “Veicolo non disponibile al noleggio”, indicando che molto probabilmente è in corso una manutenzione oppure la batteria dello stesso risulta essere troppo scarica per un eventuale noleggio.
Conclusa la procedura di sblocco, per iniziare la corsa, si deve spingere con un piede per terra mentre l’altro lo tieni sulla base del monopattino. Dopo che il monopattino avrà preso velocità, puoi accelerare utilizzando l’apposita leva con il pollice destro. Utilizza il freno e o i freni, in caso dove ve ne siano due, per frenare.
Assicurati di chiudere la corsa in un punto che non intralci il traffico ed in aree designate dove queste esistono.
Generalmente è possibile parcheggiare sui marciapiedi a patto che la viabilità pedonale non venga ostruita.
Non parcheggiare dove non consentito, esempio:
Per chiudere il noleggio del monopattino appena parcheggiato, basta cliccare sul pulsante “Chiudi Noleggio” all’interno dell’APP.
Puoi parcheggiare:
Puoi evitare di chiudere il noleggio per effettuare le tue commissioni. Mettendo in pausa il noleggio, premendo l’apposito tasto sulla pagina cruscotto all’interno dell’APP, nessun’ altro potrà utilizzare il tuo veicolo e ti verrà applicata una tariffa al minuto più agevolata.
Non dimenticare di chiudere il noleggio se non hai più bisogno del veicolo. Altrimenti gli addebiti continueranno.
Sulla mappa all’interno della nostra APP possono essere presenti diversi tipi di zone, differenziate per colore e caratteristiche. Cliccando su una di queste zone si possono visualizzare le regole in vigore o la tariffa applicata in quella città se si clicca sull’area di copertura servizio:
Il costo del noleggio è composto da una parte fissa indicato come costo di sblocco del veicolo e da una parte variabile indicata come costo della corsa espresso in minuti. Le tariffe e le promozioni possono variare a seconda della città o del giorno della settimana.
Possono essere verificati gli effettivi costi, cliccando sull’ area di copertura del servizio oppure cliccando sull’icona del monopattino all’interno della mappa e poi sulla voce PREZZI.
Quando ti iscrivi a BIT, viene richiesto di aggiungere un metodo di pagamento al tuo account per poter utilizzare il servizio. I metodi di pagamento consentiti sono:
In alternativa puoi ricaricare il Tuo portafoglio e d utilizzarlo per pagare i tuoi noleggi o acquistare pacchetti.
Per aggiungere fondo al Tuo portafoglio, vai alla pagina Il Mio Portafoglio all’interno dell’APP e seleziona l’importo della ricarica. A seconda del taglio di ricarica effettuato, potrai aver diretto ad un credito bonus che puoi utilizzare solo per il pagamento dei noleggi. Nella pagina il Mio Portafoglio è possibile attivare o disattivare la funzione di ricarica automatica per non preoccuparsi nel caso il saldo del Portafoglio si esaurisca.
E’ possibile verificare tutto lo storico dei tuoi noleggi all’interno della sezione I Miei Noleggi nella pagina Il Mio Profilo. Per ogni noleggio registrato è possibile visionare l’importo pagato, i chilometri percorsi, la data e il numero del veicolo utilizzato.
In caso di riscontro eventuali incongruenze, il nostro servizio clienti operativo 24 su 24, può fornire dettagli in merito.
Sei tenuto a rispondere del veicolo soltanto se non hai terminato il noleggio dopo aver parcheggiato.
Acquistando i pacchetti unblock avrai sblocchi illimitati ed un quantitativo di minuti gratuiti valido per tutta la durata del pacchetto selezionato. Dopo aver terminato i minuti e gli sblocchi compresi all’interno del pacchetto, tornerà ad esserti applicata la tariffa standard.
Comprende sblocchi illimitati utilizzabili nell’arco delle 24h a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto stesso. Inoltre sono compresi 15 minuti gratuiti che puoi utilizzare sempre nell’arco delle 24h a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto.
Comprende sblocchi illimitati utilizzabili nell’arco di 7 giorni a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto stesso. Inoltre sono compresi 110 minuti gratuiti che puoi utilizzare sempre nell’arco dei 7 giorni a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto.
Acquistando questo pacchetto avrai sblocchi illimitati e minuti gratuiti per 1 ora consecutiva a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto.
Sottoscrivendo uno di questi abbonamenti avrai sblocchi e minuti giornalieri gratuiti indicati nell’offerta. Per le corse Extra ti verrà applicato uno sconto del 50% sul totale noleggio.
Acquistando questo abbonamento avrai diritto a 2 sblocchi gratuiti e 60 minuti di corsa gratuita utilizzabili giornalmente a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto dell’abbonamento.
Dopo aver terminato i minuti e gli sblocchi compresi all’interno dell’abbonamento, ti verrà applicato uno sconto del 50% sul totale noleggio.
Come funziona l’abbonamento?
A titolo esemplificativo: se l’utente effettua una corsa di 15 minuti, al termine di questa le corse a sua disposizione saranno una in meno ed il tempo di recupero partirà alla chiusura del noleggio.
A titolo esemplificativo: se l’utente effettua una corsa di 60 minuti, al termine di questa il tempo di recupero rimanente sarà di 3 ore e 30 minuti.
A titolo esemplificativo: se l’utente inizia il noleggio a 10 minuti dal termine del tempo di recupero ed effettua una corsa da 20 minuti, non beneficerà dell’abbonamento anche se il tempo di recupero è terminato da 10 minuti.
Per poter utilizzare un veicolo BIT devi iscriverti.
Ti chiediamo di fornirci alcune informazioni personali, tra cui un numero di cellulare dove inviamo un codice di verifica (OTP) via sms che verrà richiesto per concludere la procedura di iscrizione.
Ti inviamo anche una mail per verificare la correttezza della stessa fornita in fase di iscrizione.
Se non ricevi il codice di verifica (otp) probabilmente hai sbagliato ad inserire il numero di cellulare in fase di iscrizione.
Puoi richiedere un nuovo codice di verifica (otp) nella pagina di login, cliccando su “Non Ho Ricevuto il codice OTP? Reinvia SMS”, ti verrà richiesto l’indirizzo email e il numero di telefono cellulare dove invieremo un nuovo codice.
Se desideri chiudere il tuo account BIT, inviaci una richiesta tramite email al nostro centro assistenza
Per poter utilizzare un veicolo BIT bisogna aver compiuto 14 anni.
Accertati di aver letto ed accettato i Termini e Condizioni d’Uso in fase di iscrizione.
L’ utilizzo del casco è obbligatorio dai 14 fino alla maggiore età e fortemente consigliato per tutti.
Il casco e altri accessori protettivi non sono una garanzia contro le lesioni personali.
Per informazioni dettagliate consulta i nostri Termini e Condizioni.
Sei vieni coinvolto in un incidente mentre utilizzi BIT, contatta il nostro servizio clienti per informare dell’ accaduto .
Bit Mobility S.r.l. dispone di copertura assicurativa a tutela dei danni verso terzi.
Non riesci a chiudere il noleggio?
Il sistema potrebbe non permettere la chiusura del noleggio per i seguenti motivi:
Accertato di non rientrare nelle casistiche sopra citate contatta tempestivamente il nostro centro assistenza.
.
Nel caso non riesci ad individuare fisicamente il veicolo presente sulla mappa, puoi far emettere un suono al monopattino in modo che questo venga ritrovato facilmente.
Basta infatti cliccare sulla funzione Suona, cliccando sul’ icona del monopattino all’ interno della mappa.