fbpx

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search
 

FAQ

Bit Mobility / FAQ

FAQ

Guida Introduttiva

SBLOCCARE UN BIT

Quando trovi un veicolo BIT, puoi scansionare il codice QR oppure cliccando sull’ icona del monopattino all’interno della mappa è possibile visualizzare una serie di comandi attivabili su quel veicolo, tra cui avviare il noleggio se si è ad una distanza massima di 50 metri dallo stesso.

Eseguita una delle due procedure sopra descritte può comparire il messaggio d’errore “Veicolo non disponibile al noleggio”, indicando che molto probabilmente è in corso una manutenzione oppure la batteria dello stesso risulta essere troppo scarica per un eventuale noleggio.

AVVIARE IL NOLEGGIO

Conclusa la procedura di sblocco, per iniziare la corsa, si deve spingere con un piede per terra mentre l’altro lo tieni sulla base del monopattino. Dopo che il monopattino avrà preso velocità, puoi accelerare utilizzando l’apposita leva con il pollice destro. Utilizza il freno e o i freni, in caso dove ve ne siano due, per frenare.

PARCHEGGIARE E CHIUDERE IL NOLEGGIO

Assicurati di chiudere la corsa in un punto che non intralci il traffico ed in aree designate dove queste esistono.
Generalmente è possibile parcheggiare sui marciapiedi a patto che la viabilità pedonale non venga ostruita.
Non parcheggiare dove non consentito, esempio:

  • Rampe per l’accesso dei disabili
  • In modo da ostruire passaggi pedonali o piste ciclabili
  • All’ingresso di ospedali
  • All’ingresso di caserme di vigili del fuoco
  • All’interno di parchi
  • All’interno di aree private
  • All’interno di zone recintate
  • In aree dove è vietato il parcheggio ( zona rossa o viola )

Per chiudere il noleggio del monopattino appena parcheggiato, basta cliccare sul pulsante “Chiudi Noleggio” all’interno dell’APP.

Puoi parcheggiare:

  • In qualsiasi punto all’interno della zona operativa di colore blu
  • In un’area BIT Point, avente icona “P” di colore verde, all’ interno della zona a parcheggio limitato di colore Arancione
  • In un’area BIT Point, avente icona “P” di colore verde, all’ interno della zona operativa di colore Blu
METTERE IN PAUSA IL NOLEGGIO

Puoi evitare di chiudere il noleggio per effettuare le tue commissioni. Mettendo in pausa il noleggio, premendo l’apposito tasto sulla pagina cruscotto all’interno dell’APP, nessun’ altro potrà utilizzare il tuo veicolo e ti verrà applicata una tariffa al minuto più agevolata.

Non dimenticare di chiudere il noleggio se non hai più bisogno del veicolo. Altrimenti gli addebiti continueranno.

INDIVIDUAZIONE DELLE ZONE

Sulla mappa all’interno della nostra APP possono essere presenti diversi tipi di zone, differenziate per colore e caratteristiche. Cliccando su una di queste zone si possono visualizzare le regole in vigore o la tariffa applicata in quella città se si clicca sull’area di copertura servizio:

  • Zona BLU: Area di copertura del servizio in quella determinata città
  • Zona ROSSA: Area dove non è possibile parcheggiare
  • Zona NERA: Area dove non è possibile transitare
  • Zona ARANCIONE: Area a parcheggio limitato. Sono possibili i parcheggi solo all’interno dei BIT Point
  • Zona GIALLA: Area a velocità massima limitata a 6Km/h
  • Zona VIOLA: Area a velocità massima limitata a 6Km/h in cui non è possibile parcheggiare

Prezzi e Metodi di Pagamento

QUANTO COSTA UN NOLEGGIO?

Il costo del noleggio è composto da una parte fissa indicato come costo di sblocco del veicolo e da una parte variabile indicata come costo della corsa espresso in minuti. Le tariffe e le promozioni possono variare a seconda della città o del giorno della settimana.

Possono essere verificati gli effettivi costi, cliccando sull’ area di copertura del servizio oppure cliccando sull’icona del monopattino all’interno della mappa e poi sulla voce PREZZI.

COME PAGARE IL NOLEGGIO?

Quando ti iscrivi a BIT, viene richiesto di aggiungere un metodo di pagamento al tuo account per poter utilizzare il servizio. I metodi di pagamento consentiti sono:

  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • Paypal
  • Satispay

In alternativa puoi ricaricare il Tuo portafoglio e d utilizzarlo per pagare i tuoi noleggi o acquistare pacchetti.

Per aggiungere fondo al Tuo portafoglio, vai alla pagina Il Mio Portafoglio all’interno dell’APP e seleziona l’importo della ricarica. A seconda del taglio di ricarica effettuato, potrai aver diretto ad un credito bonus che puoi utilizzare solo per il pagamento dei noleggi. Nella pagina il Mio Portafoglio è possibile attivare o disattivare la funzione di ricarica automatica per non preoccuparsi nel caso il saldo del Portafoglio si esaurisca.

VERIFICA ADDEBITI DEI MIEI NOLEGGI

E’ possibile verificare tutto lo storico dei tuoi noleggi all’interno della sezione I Miei Noleggi nella pagina Il Mio Profilo. Per ogni noleggio registrato è possibile visionare l’importo pagato, i chilometri percorsi, la data e il numero del veicolo utilizzato.

In caso di riscontro eventuali incongruenze, il nostro servizio clienti operativo 24 su 24, può fornire dettagli in merito.

IN CASO FURTO, DEVO PAGARE?

Sei tenuto a rispondere del veicolo soltanto se non hai terminato il noleggio dopo aver parcheggiato.

TARIFFE ED ABBONAMENTI

UNBLOCK

Acquistando i pacchetti unblock avrai sblocchi illimitati ed un quantitativo di minuti gratuiti valido per tutta la durata del pacchetto selezionato. Dopo aver terminato i minuti e gli sblocchi compresi all’interno del pacchetto, tornerà ad esserti applicata la tariffa standard.

UNBLOCK DAILY DURATA 24H

Comprende sblocchi illimitati utilizzabili nell’arco delle 24h a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto stesso. Inoltre sono compresi 15 minuti gratuiti che puoi utilizzare sempre nell’arco delle 24h a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto.

UNBLOCK WEEKLY DURATA 7 GIORNI

Comprende sblocchi illimitati utilizzabili nell’arco di 7 giorni a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto stesso. Inoltre sono compresi 110 minuti gratuiti che puoi utilizzare sempre nell’arco dei 7 giorni a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto.

EASY BIT DURATA 1 ORA

Acquistando questo pacchetto avrai sblocchi illimitati e minuti gratuiti per 1 ora consecutiva a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto del pacchetto.

UNBITABLE

Sottoscrivendo uno di questi abbonamenti avrai sblocchi e minuti giornalieri gratuiti indicati nell’offerta. Per le corse Extra ti verrà applicato uno sconto del 50% sul totale noleggio.

UNBITABLE MONTHLY DURATA 30 GIORNI

Acquistando questo abbonamento avrai diritto a 2 sblocchi gratuiti e 60 minuti di corsa gratuita utilizzabili giornalmente a partire dal primo noleggio dopo l’acquisto dell’abbonamento.

Dopo aver terminato i minuti e gli sblocchi compresi all’interno dell’abbonamento, ti verrà applicato uno sconto del 50% sul totale noleggio.

UNBITABLE PESCARA

Come funziona l’abbonamento?

  • Nell’abbonamento sono incluse un massimo di 100 corse gratis da 30 minuti, da utilizzare in 30 giorni dall’acquisto.
  • Al termine dei 30 minuti inclusi nell’abbonamento, comincerai a pagare la tariffa standard per tutta la durata del tempo di recupero (4 ore)
  • Se termini una corsa prima di arrivare al 30esimo minuto, questa verrà comunque conteggiata ed il tempo di recupero comincerà dalla chiusura del noleggio.

A titolo esemplificativo: se l’utente effettua una corsa di 15 minuti, al termine di questa le corse a sua disposizione saranno una in meno ed il tempo di recupero partirà alla chiusura del noleggio.

  • Dopo il trentesimo minuto incluso nell’abbonamento, comincerà ad essere conteggiato il tempo di recupero, sia che la corsa sia terminata sia nel caso in cui la corsa continui.

A titolo esemplificativo: se l’utente effettua una corsa di 60 minuti, al termine di questa il tempo di recupero rimanente sarà di 3 ore e 30 minuti.

  • Se avvii una corsa durante il tempo di recupero, non beneficerai dell’abbonamento per tutta la durata della stessa.

A titolo esemplificativo: se l’utente inizia il noleggio a 10 minuti dal termine del tempo di recupero ed effettua una corsa da 20 minuti, non beneficerà dell’abbonamento anche se il tempo di recupero è terminato da 10 minuti.

Iscrizione

CREA UN ACCOUNT

Per poter utilizzare un veicolo BIT devi iscriverti.

Ti chiediamo di fornirci alcune informazioni personali, tra cui un numero di cellulare dove inviamo un codice di verifica (OTP) via sms che verrà richiesto per concludere la procedura di iscrizione.

Ti inviamo anche una mail per verificare la correttezza della stessa fornita in fase di iscrizione.

NON RICEVO IL CODICE DI VERICA (OTP)

Se non ricevi il codice di verifica (otp) probabilmente hai sbagliato ad inserire il numero di cellulare in fase di iscrizione.
Puoi richiedere un nuovo codice di verifica (otp) nella pagina di login, cliccando su “Non Ho Ricevuto il codice OTP? Reinvia SMS”, ti verrà richiesto l’indirizzo email e il numero di telefono cellulare dove invieremo un nuovo codice.

CHIUDERE UN ACCOUNT

Se desideri chiudere il tuo account BIT, inviaci una richiesta tramite email al nostro centro assistenza

Sicurezza

Qual'è l’età minima per utilizzare BIT?

Per poter utilizzare un veicolo BIT bisogna aver compiuto 14 anni.
Accertati di aver letto ed accettato i Termini e Condizioni d’Uso in fase di iscrizione.

VA INDOSSATO IL CASCO?

L’ utilizzo del casco è obbligatorio dai 14 fino alla maggiore età e fortemente consigliato per tutti.
Il casco e altri accessori protettivi non sono una garanzia contro le lesioni personali.
Per informazioni dettagliate consulta i nostri Termini e Condizioni.

IN CASO DI INCIDENTE

Sei vieni coinvolto in un incidente mentre utilizzi BIT, contatta il nostro servizio clienti per informare dell’ accaduto .
Bit Mobility S.r.l. dispone di copertura assicurativa a tutela dei danni verso terzi.

Problematiche

PROBLEMI CHIUSURA NOLEGGIO

Non riesci a chiudere il noleggio?
Il sistema potrebbe non permettere la chiusura del noleggio per i seguenti motivi:

    • Chiusura in un’area dove il parcheggio non è consentito
    • Chiusura in un’area dove il parcheggio è consentito solo nei BIT Point
    • Copertura del segnale GPS del monopattino scarsa o assente
    • Qualità della connessione alla rete mobile scarsa o assente

Accertato di non rientrare nelle casistiche sopra citate contatta tempestivamente il nostro centro assistenza.
.

NON TROVO IL VEICOLO

Nel caso non riesci ad individuare fisicamente il veicolo presente sulla mappa, puoi far emettere un suono al monopattino in modo che questo venga ritrovato facilmente.
Basta infatti cliccare sulla funzione Suona, cliccando sul’ icona del monopattino all’ interno della mappa.